Intarget for a fashion luxury brand

Boost per le Performance nella Peak Season

Release
2023
Servizi
  • SA360 PERFORMANCE CENTER
  • SEASONALITY ADJUSTMENTS

L’azienda, attiva nel settore mondiale dei beni di lusso, opera attraverso la creazione, la realizzazione e la distribuzione di capi d’abbigliamento e accessori.

Il cliente di Intarget, brand italiano di outerwear, ha affrontato un anno impegnativo. Oltre al panorama competitivo, ottobre 2023 è stato il mese di ottobre più caldo mai registrato a livello globale, influenzando le vendite di abbigliamento invernale.

Novembre e dicembre sono stati mesi cruciali per raggiungere gli obiettivi, rappresentando il 50% degli acquisti annuali.

Obiettivo

Supportare l’e-commerce portando traffico qualificato al proprio sito web in modo da intercettare gli utenti potenzialmente interessati ai prodotti, massimizzando la copertura e il volume di entrate durante la Peak Season senza perdere opportunità.

Strategia

Il cliente, per massimizzare il periodo di Peak Season, ha sfruttato le funzionalità avanzate di SA360 e le best practices.

Intarget ha utilizzato le previsioni generate dal SA360 Performance Center, alimentato dall’AI, per regolare il ROAS target e i Performance Plans, allocando meglio il budget nei mercati più impegnativi con una previsione di entrate incrementali. Analizzando il tasso di conversione dell’anno precedente sono stati identificati micro picchi e applicato regolazioni di stagionalità granulari a ciascuna campagna.

Il team di Google ha lavorato a stretto contatto con l’agenzia Intarget per analizzare, raccogliere insight e implementare tutte le strategie con successo.

Risultati

La campagna ha generato risultati positivi riuscendo a superare gli obiettivi:

Aumento della quota di impression: +63%
• Aumento del CTR: +16%
• Obiettivi di revenue raggiunti: 102%

Le soluzioni implementate hanno facilitato il raggiungimento degli obiettivi del cliente, portando a una significativa accelerazione delle performance durante la Peak Season.

Leggi l'intervista ad Umberto Suraci, Media Advisor del progetto

Others