Intarget for Diesel
Coinvolgere la community online dalla passerella di YouTube


- COMMUNITY ENGAGEMENT
- YOUTUBE CAMPAIGN
- TRAFFIC GENERATION
Per i brand di moda e lusso come Diesel, sviluppare connessioni, coesione e spirito di appartenenza nel proprio pubblico è essenziale. Infatti, per oltre la metà dei consumatori del lusso, i brand iconici sono quelli in grado di farli sentire speciali e di creare un sentimento di appartenenza. In questo contesto, i video giocano un ruolo fondamentale, coinvolgendo e ispirando gli appassionati e rendendoli parte di un gruppo. I fan del lusso amano partecipare all’esperienza delle sfilate seguendone il live streaming su YouTube e guardando i contenuti extra e di approfondimento pubblicati dopo l’evento.


Obiettivo
Abbiamo colto l’opportunità di lanciare la nuova collezione primavera estate 2024, raccogliendo la community attorno a questo evento e facendola interagire live, come fosse in passerella.
Strategia
Le principali tecnologie impiegato sono:
• YouTube Masthead live
• Campagne di copertura in-stream
Risultati
La campagna YouTube sviluppata per Diesel dimostra come i video possano favorire la creazione di community legate ai brand, dove le persone sono emotivamente coinvolte, interagiscono tra loro e condividono passioni comuni. Questo approccio ha permesso a Diesel di rafforzare la brand loyalty e l’engagement, creando un dialogo autentico con i consumatori.
Link all’articolo del Blog Think with Google