INTARGET PUBBLICA IL REPORT “BEAUTY CASE - ROAD TO SHOPPING”
Intarget continua a presidiare l’industry del Beauty con la pubblicazione del report “Beauty case – Road to shopping”.
Con una storia ventennale di collaborazioni con le principali marche del settore, Intarget ha sviluppato una comprensione unica delle dinamiche di mercato e delle tecnologie emergenti, rendendo la società un punto di riferimento nell’evoluzione digitale della bellezza.
Questo documento offre una visione strategica e dettagliata su come migliorare l’esperienza di acquisto online, adattandosi alle evoluzioni del mercato e alle esigenze dei consumatori.
Il report si distingue per la sua panoramica sul lower funnel, l’analisi dei comportamenti e delle aspettative degli Online Beauty Buyers e per l’attenzione verso tutte le innovazioni che influenzano l’esperienza dell’utente con particolare focus sul momento dell’acquisto. Prende in esame piattaforme di social commerce e marketplace in ascesa, le più recenti opportunità di ricerca online e fenomeni come il Beauty Tech e le Live Shopping, approfondendo come queste possano essere sfruttate per trasformare il modo in cui i prodotti di bellezza vengono scoperti e comprati online.
La nostra lunga esperienza nel settore beauty ci ha consentito di guidare l’innovazione, anticipando le tendenze e rispondendo proattivamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione,” ha affermato Fausta Sposato, Managing Director di Intarget. “Con il report ‘Beauty case – Road to shopping’, dimostriamo come il nostro approfondito studio del settore e la nostra consolidata competenza siano essenziali per fornire insights preziosi e strategie innovative, rafforzando così la fiducia che i professionisti del settore ripongono in noi
“Beauty case – Road to shopping” è più di un semplice report; è una scatola degli attrezzi, una guida essenziale per tutti coloro che operano nel settore della bellezza e desiderano implementare strategie di vendita efficaci e orientate al futuro. Esplora come le tecnologie attuali possano facilitare un percorso di acquisto fluido e personalizzato, trasformando ogni interazione in un’opportunità significativa di engagement e conversione.
“Le opportunità offerte dalle campagne a performance stanno dimostrando di essere anche nel settore Beauty un potente strumento per guidare gli utenti verso lo shopping. Ha commentato Matteo Ferrari, Chief Marketing Solutions Officer di Intarget. Questo report ha messo in luce le esperienze e i risultati ottenuti da TikTok Shop all’estero, mostrando come queste strategie possano essere efficaci nel creare engagement e conversioni dirette.”
Una lettura fondamentale per professionisti del settore che potranno trovare ispirazione grazie a case study inediti, innovazioni e previsioni che restituiranno una fotografia di cosa aspettarci dal futuro del commercio digitale nel settore beauty.