Data&Tech - 12.09.2023

INTARGET E FUNNEL INSIEME PER L’ANALISI DELLA DATA JOURNEY DEL CLIENTE

Siamo entusiasti di annunciare la recente collaborazione di Intarget con Funnel, il rinomato marketing data hub svedese. Questa partnership strategica mira a potenziare ulteriormente la nostra offerta e a fornire alle aziende un quadro completo del customer journey dell’utente, sia online che offline.

Grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate, siamo ora in grado di supportare le aziende nell’analisi completa del percorso del cliente, consentendo loro di prendere decisioni strategiche basate sui dati. Il nostro Intarget Data Platform [IDP], un hub dati sviluppato e implementato con successo per vari clienti, si distingue per la sua capacità di visualizzare, monitorare e attivare i dati in linea con gli obiettivi di business specifici di ciascun cliente.

Secondo le parole di Andrea Marcante, Chief Data&Tech Office di Intarget, “Con Funnel abbiamo individuato la soluzione ideale per garantire un accesso ai dati solido e affidabile nel tempo, evitando il lavoro continuo di manutenzione. Funnel rappresenta la chiave per ottimizzare l’accesso ai dati, offrendo una piattaforma affidabile e duratura”.

Marcante sottolinea che Intarget è sia cliente che partner di Funnel, una posizione che rafforza ulteriormente il valore della collaborazione. “Funnel garantisce un accesso uniforme alla piattaforma, traducendosi in affidabilità e risparmio di tempo per il cliente. Questa partnership ci consente di consigliare ai nostri clienti una piattaforma di acquisizione dati sicura, riducendo i tempi e i costi di manutenzione che altrimenti sarebbero richiesti da soluzioni personalizzate”.

L’Intarget Data Platform, che adotta Funnel come soluzione di acquisizione dati, non solo offre un accesso semplificato ma si propone anche come uno strumento avanzato per analisi approfondite. Utilizzando approcci di machine learning ed econometrici, il sistema fornisce analisi dettagliate, dai modelli RFM classici (Recency, Frequency, Monetary Value) ai metodi di correlazione per il forecasting e l’attivazione dati.

Adam Knapp, Global Head of Solution Partners di Funnel, condivide il nostro entusiasmo dicendo: “È un onore aver siglato una partnership con una delle maggiori agenzie di customer journey in Italia. La combinazione dello strumento Funnel con l’esperienza in digital marketing e le tecnologie avanzate di Intarget apporta un grande valore ai nostri clienti. La nostra visione condivisa è di aiutare le aziende a prendere decisioni di marketing più efficaci, adottando un approccio data-driven”.