INFLUENCER ED ESPERIENZE CULTURALI PER UN EXPORT EFFICACE IN CINA
Prosegue il ciclo di incontri voluti da Intarget per offrire un’analisi sulle opportunità e i trend più rilevanti del mercato cinese, con particolare attenzione rivolta al made in Italy e alle strategie di marketing. Prossimo ospite Mattia Romeo, influencer da milioni di follower sul web cinese, in Cina da 17 anni.
Durante la diretta, l’influencer Mattia Romeo racconterà la sua esperienza di vita vissuta in Cina e le strategie necessarie per una campagna efficace di influencer marketing nel Paese del Dragone, dove il pubblico non è abituato a legare ai prodotti un sentimento: un grande potenziale su cui costruire il futuro del made in Italy, passando per l’attrattività italiana e per il turismo
“Questo sesto In:China Talks si presenterà come un’ottima opportunità per conoscere le strategie di influencer marketing in Cina, da uno dei punti di vista migliori in quanto a metà strada tra la nostra cultura e quella cinese.” Dichiara Stefano Generali, Managing Director di Intarget China “Mattia Romeo, influencer italiano in Cina da più di diciassette anni, offrirà una panoramica sul mondo cinese, sui punti di forza e di debolezza del made in Italy in Cina e sulle prospettive di crescita, toccando da vicino anche il tema dell’attrattività italiana dal punto di vista turistico. Un sesto appuntamento, dunque, che integra lo sguardo sul Paese del Dragone sin qui proposto aggiungendo il tassello della comunicazione tramite i nuovi media, in una Cina assai diversa dall’occidente che conosciamo e da sé stessa rispetto agli anni precedenti alla pandemia.
Durante questo 6° appuntamento dell’In:China Talks si darà anche spazio all’esperienza diretta di Mattia Romeo, che ha costruito la propria carriera passo dopo passo attraversando esperienze variegate tra cui la TV.
“Il pubblico cinese ha un modo tutto suo di relazionarsi ai prodotti: a differenza nostra non spende troppo tempo a informarsi su ciò che acquista, ma allo stesso tempo operazioni di marketing che contemplino l’approfondimento del retroterra culturale dietro ai prodotti si rivelano vincenti. Quando ho lavorato per una celebre marca di pasta che voleva promuovere la propria offerta in Cina, mi è bastato cantare in Tv un motivetto, che imparai da piccolo, associato a quella marca, raccontando la mia esperienza, per riscuotere notevole successo. Questo per dire che per essere efficaci in Cina serve pensare fuori dagli schemi: ciò che proveremo a fare la settimana prossima durante il confronto.” Dichiara Mattia Romeo.
In:China Talks nasce come luogo di incontro tra le necessità delle imprese italiane e lo sguardo diretto sulla Cina, dove Intarget ha aperto una sede a Shanghai. Con i primi cinque incontri, comunque, si è posizionato anche come un ottimo punto di riferimento per chiunque sia interessato di Cina e delle nuove dinamiche che la investono, non solo economiche ma anche geopolitiche.
Per seguire la diretta, giovedì 27 luglio alle 11:00, è possibile registrarsi e collegarsi al seguente link.