SAMMONTANA
Strategia d'ingresso per il mercato cinese
La rivoluzione del retail ha spinto i retailer a rivedere le strategie di marketing, mettendo al centro le persone e la semplicità del processo di acquisto. Come possono i brand riprogettare il proprio modello di business per ingaggiare una relazione diretta, coinvolgente e duratura con i clienti?
Nuove relazioni
I brand fanno i conti con un’audience più frammentata e consapevole ma, allo stesso tempo, meno attenta e meno incline a concedere il proprio tempo. Da qui la necessità di coinvolgere il pubblico con contenuti significativi al fine di instaurare una relazione che, se ben coltivata, si può in seguito tradurre in una preferenza rispetto alla concorrenza.
Verso l’omnicanalità
La digitalizzazione di tutti i punti di contatto tra brand e cliente non è più un obiettivo dell’azienda. È un’esigenza. Nei prossimi anni assisteremo ad una maggior penetrazione di questa modalità di acquisto nella vita dei consumatori.
AUGMENTED STORE
Il futuro del punto vendita prevede l’implementazione di soluzioni che uniscono tecnologia e fattore umano. Wi-fi in-store, touchscreen interattivi, click and collect per fornire un’esperienza d’acquisto completa e soddisfacente.
LIVE COMMERCE
Una sinergia diretta tra gli spazi fisici, il canale e-commerce e il consumatore a casa.
Le comunità di clienti possono costruire relazioni personali e interattive con brand ed esperti.
FLESSIBILITÀ
Una nuova era del retail richiede spazi fisici che servano a uno scopo oltre lo shopping.
I negozi del futuro rivitalizzeranno le città, eleveranno le comunità locali e promuoveranno la circolarità.
Aiutiamo i brand a rendere unica l’esperienza d’acquisto nel tuo punto vendita con una customer experience personalizzata attraverso tecnologie d’avanguardia e un approccio data-driven.