Data&Tech - 09.05.2024

INTARGET PRESENTA BAIS: LA SOLUZIONE PER POSIZIONARE I BRAND NELL'ERA DELL'AI

Intarget annuncia il lancio di BAIS (Brand Artificial Intelligence Share), una rivoluzione nell’analisi del branding e del marketing digitale.

Leader nel settore del marketing digitale e dell’innovazione tecnologica, Intarget presenta BAIS, uno strumento all’avanguardia progettato per trasformare l’analisi della presenza e della percezione dei brand nei Large Language Models (LLM).

BAIS utilizza sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale per mappare in modo accurato la visibilità e il riconoscimento di un brand rispetto ai suoi competitor, fornendo una misura quantitativa chiamata “Brand Artificial Intelligence Share”. Questo permette alle aziende di comprendere come sono rappresentate e percepite nelle interazioni digitali tra uomo e AI, un vantaggio competitivo essenziale nella nuova era del marketing.

“I Large Language Models stanno giocando un ruolo sempre più centrale nel modo in cui i consumatori interagiscono con i brand online”, afferma Andrea Zennaro, Chief Innovation Officer di Intarget. “tuttavia il marketing digitale ci ha insegnato che tutto ciò che non si può tracciare non esiste; con BAIS, offriamo dunque ai brand uno strumento unico per analizzare e ottimizzare la loro presenza nei modelli AI, garantendo che la percezione del loro brand sia sia accurata che vantaggiosa.”

BAIS offre diverse funzionalità chiave:

  • Mappatura della presenza e della percezione del brand nei LLM.
  • Quantificazione della visibilità del brand rispetto ai competitor sui Funnel stage.
  • Percorsi neurali per mostrare come gli LLM collegano brand a contenuti.
  • Identificazione delle fonti più influenti che alimentano la percezione del brand.
  • Insight per ottimizzare o salvaguardare la presenza del brand nelle risposte fornite

BAIS è un progetto nato e sviluppato all’interno del nuovo Innovation Hub di Intarget che da inizio 2023 studia e sviluppa soluzioni AI volte a migliorare i risultati di business che possono essere raggiunti nei customer journey con l’utilizzo di tecnologia innovativa.