GEOPOLITICA, MEDIA E TECNOLOGIA IN CINA
Dopo l’inaugurazione che ha visto come protagonista la sinologa Giada Messetti, continua il nostro ciclo di incontri per offrire un’analisi sugli scenari, le opportunità e i trend più rilevanti del mercato cinese. Prossimo ospite Marco Dell’Aguzzo, giornalista, impegnato sui temi dell’energia, tecnologia e politica internazionale.
Con il ciclo di incontri, ai report rilasciati da Intarget China, si aggiungono confronti con sinologi, studiosi ed esperti del mondo orientale per sottolineare l’importanza di una maggior consapevolezza sulla Cina, sia a livello commerciale che culturale
Il secondo ospite degli In:China Talks è Marco Dell’Aguzzo, da tempo impegnato sui temi dell’energia, tecnologia e politica internazionale: il giornalista romano, autore di molteplici articoli pubblicati in prestigiose testate quali Start Magazine, Wired, Linkiesta, Il Sole 24 ORE, il Manifesto, Vanity Fair e Aspenia online, offrirà Start Magazine, Wired, Linkiesta, Il Sole 24 ORE, il Manifesto, Vanity Fair e Aspenia online, offrirà riflessioni utili a capire temi relativi all’energia e tecnologia all’interno delle dinamiche geopolitiche internazionali.
Il webinar – dal titolo “Geopolitica, media e tecnologia in Cina” – sarà l’occasione per comprendere come si pone la Cina oggi rispetto al resto del mondo, in termini di innovazione tecnologica e industriale, e cosa possiamo imparare oggi da quanto il Paese sta portando avanti.
L’incontro sarà moderato – direttamente da Shangai – da Stefano Generali, Managing Director: “La Cina è un Paese di cui si parla molto ma che è ancora sostanzialmente sconosciuto ai Paesi occidentali. Mentre nel Paese del Dragone la cultura occidentale è molto studiata, così non avviene nel resto del mondo per la Cina. Tuttavia dobbiamo imparare a conoscerla sempre di più e sempre meglio, perché le sue scelte hanno un impatto globale che non può essere trascurato. Dopo Giada Messetti, con cui abbiamo compreso la necessità di prendere in considerazione la Cina e le sue scelte politiche, con Marco Dell’Aguzzo comprenderemo come quest’ultime incidono dal punto di vista industriale, della tecnologia e dei media, con conseguente impatto sulla vita quotidiana dei cittadini.”
Per seguire la diretta, martedì 31 gennaio alle ore 12 e comprendere quali temi tenere osservati nei prossimi mesi per non far trovare impreparate le aziende italiane, sarà possibile registrarsi e collegarsi al seguente link.